mercoledì 24 giugno 2015

I miei prodotti del periodo



Mammamia che tempo da lupi oggi...potrei tranquillamente iniziare questo post così: era una sera buia e tempestosa...perchè questa descrizione corrisponde esattamente alla realtà!
Mi trovo alla scrivania, al buio, mentre da fuori il vento ulula e le auto passando lasciano la scia d'acqua, dai cornicioni si sente la pioggia gocciolare incessantemente, la temperatura è scesa a valori autunnali, insomma, che Giugno ragazzi!!!
E cosa c'è di meglio con questo tempo che non dedicarsi ai propri hobby? Così oggi ho sfornato biscotti, i miei preferiti, quelli alla lavanda e quelli alla nocciola e farina di carrube (sì perché essendo intollerante al nichel non posso gustare né cacao né cioccolato), squisiti!!!
Poi ho messo mano ai pennelli ma in questo caso, dato che sto solo sperimentando, mi sono piuttosto deomoralizzata perché il risultato sarebbe da 4 persino alle elementari...vabbè! Poi corsetta (che faccio tipo una volta a settimana e quindi non serve a un tubo...secondo vabbè!) ed infine vediamo se riesco a concludere in bellezza mettendo due recensioni qui sul blog.

Anche io ho ceduto alla "moda" dei top/flop, preferiti/odiati, promossi/bocciati del periodo, chiamateli come volete ma alla fine ritengo che siano davvero quelli più utili perché in poche righe si capisce se un prodotto è valido o meno, almeno a parere della persona che sta scrivendo o parlando nel caso di youtube. Alla fine sono i post/video che guardo decisamente più spesso così mi sono decisa di farne uno anch'io ma vi avviso, non ho decine di prodotti, intanto parto con questi poi più avanti eventualmente farò altri post sul genere.

Iniziamo subito.

Arkalia - Acqua Micellare con estratto di Bardana, viso, occhi, labbra.


Questa acqua micellare mi ha davvero fatto innamorare al primo uso! L'ho presa quasi per caso, in realtà ho girato un po' di negozi cercando quella rosa della Garnier ma non l'ho trovata. Al supermercato Pam poi ho notato l'espositore con questa nuova linea "naturale" (non garantisco per tutti i prodotti e ad ogni modo NON è una linea biologica), devo ammettere che ero un tantino scettica ma dato che l'acqua macellare era anche in sconto ho deciso di dargli una possibilità ed ho fatto benissimo!
Strucca che è un piacere, basta davvero poco, non serve strofinare fino a scorticarsi, bastano pochi passaggi delicati e, almeno a me, porta via matita, ombretto, mascara e rossetto senza alcun problema. Non è affatto aggressiva (io ho la pelle sensibile e non ho notato alcun rossore), ha un buon odore, non appiccica e non brucia gli occhi (sempre che non facciate come me che in un'occasione mi sono praticamente struccata la pupilla...ecco in quel caso un po' di bruciore l'ho avvertito!!!).
Non ha la pompetta ma ho trovato ugualmente comodo il dosatore (semplicemente si deve premere un lato del tappino in modo che dall'altro lato si alzi quel tanto da far apparire l'apertura...me so' spiegata da cani ma insomma spero che abbiate capito!).
Considerato poi che io con l'offerta l'ho pagata circa 1,95€ per 200ml, direi che è....

PROMOSSA!

Sephora - Dischetti 100% cotone

Su questi mi spenderò davvero poco però ho voluto inserirli perché ultimamente ho provato varie marche di dischetti di cotone, questi li avevo presi perché mi mancavano pochi spiccioli da spendere da Sephora per avere uno sconto ed è stata naturalmente la prima cosa che mi è capitata davanti.
Sono ottimi! Probabilmente li conoscerete tutti e vi dirò di più, li avevo anche già usati ma o non ci avevo mai fatto caso (solo da poco tempo li uso per struccarmi, prima andavo di sapone!) oppure hanno cambiato tipo di prodotto. Il pregio maggiore è che sono cuciti sul bordo per cui non si staccano, cosa che a me capita sempre, in genere mi rimane metà dischetto da una parte e l'altra metà dall'altra, perdendo fiocchetti di cotone e quindi svolgendo poi male il loro lavoro. Con questi non succede, sono belli compatti, sufficientemente sottili da non assorbire troppo prodotto e grazie alla loro superficie agevolano le operazioni di struccaggio.
In accoppiata con l'acqua di cui sopra, ormai fanno parte della mia routine serale. L'unico inconveniente è che essendo nel formato classico, sono un po' piccoli, se non li ricompro sarà solo perché avrò trovato un prodotto simile ma in un formato più grande.
Anche in questo caso prezzo più che modico: 1€ per 70 dischetti.

Ovviamente PROMOSSI!

Ebelin Professional - Levasmalto senza acetone


Altro prodotto che mi ha sicuramente sorpresa in modo positivo.
Purtroppo non si trova in Italia ma metto sempre i prodotti che trovo al Dm o al Muller nel caso qualcuna di voi capitasse in una di queste drogherie sparse in Europa.
Era da tempo che volevo provare un barattolino levasmalto ma i prezzi mi facevano ogni volta desistere fino a quando ho trovato questo, come per i casi precedenti, il prezzo mi ha convinto a dargli una possibilità.
Mi ci trovo benissimo, la spugnetta è ben imbevuta, fino ad ora ho avuto modo di dover togliere smalti di vari colori sia chiari che scuri o accesi (ma non glitter o simili) e sono rimasta molto più soddisfatta della classica operazione con cotone ed acetone, toglie tutto perfettamente.
Certo un po' inaridisce le unghie ma questo mi è accaduto con qualsiasi levasmalto, che fosse acetone, senza acetone delicato o con aggiunta di olio.
Prezzo: 1,99€

PROMOSSO

Lush - Acquamarina


Che ve lo dico a fa'? Di questa ve ne ho già ampiamente parlato (qui) perciò non mi ripeterò, nel post credo di essere stata più che esauriente.
Continuo ad amare questo detergente viso e per il momento non ho intenzione di rinunciarci o di cambiarlo con qualcos'altro.
Prezzo: 9,95 € per 100gr.

Decisamente PROMOSSA!

Giardino Cosmetico - Balsamo per capelli Protettivo per capelli inariditi o sfibrati


Vi dico subito che da molto tempo ormai usavo solo il balsamo autoprodotto però ultimamente uno degli ingredienti che uso ha assunto un odore un po' strano, non è scaduto ed è ben conservato ma a me quest'odore... puzza, scusate il gioco di parole! Non avendo altro per farlo mi ero decisa a prendere quello della Biofficina Toscana, di cui ho avuto modo di provare un bel campioncino e che mi aveva fatto innamorare. Anche in questo caso però non ero proprio contenta di spendere 9€ o quello che costa, certo è concentrato ed è veramente fenomenale però ragazze, già ho speso per altri prodotti (vedi Acquamarina o lo shampoo più giù), mica posso rischiare il volo dalla finestra per mezzo di calcio sulle natiche da parte di mio marito no?! Così ho optato per questa alternativa di Giardino Cosmetico con Olio di Semi di Lino dell'Umbria e Altea (che poesia!!!), la linea tra l'altro è certificata ICEA, senza parabeni, sls, paraffine e khaton e non testano sugli animali.
Parlando più nello specifico del balsamo posso dirvi che gli ingredienti non sono male e soprattutto con contiene siliconi.
Alla fine anche di questo acquisto sono rimasta molto contenta, per i miei capelli un po' secchi sulle punte e grassi sulla cute, è perfetto (generalmente qualsiasi balsamo lo trovo pesantuccio oppure non efficace), trovo che districhi molto bene, lascia i capelli leggeri e che mantengono la piega senza svolazzare, insomma fa esattamente quello che un balsamo dovrebbe fare! Il profumo è delicato, a me ricorda il profumo delle creme per il corpo che facevano qualche decina di anni fa, una profumazione classica ma che non ho ritrovato poi sui capelli, o meglio i capelli profumano ma non di crema per il corpo ecco!
Prezzo: 2,99 € per 250ml

PROMOSSO

Sinful Colors Professional - Smalto, Courtney Orange n. 30

Dopo 4-5 giorni dall'applicazione

Questo smalto mi ha letteralmente conquistata!
Come credo ormai ben sapete, le mie unghie sono piuttosto sfigate, non c'è smalto che tenga su di loro, sì qualcuno dura un pochino più di altri ma parliamo di 3 giorni invece di 2, gli unici che mi durano abbastanza sono i Pupa ma non tutti i colori e non sempre.
Quindi avevo promesso a me stessa, visto soprattutto le ultime delusioni in questo settore, che non avrei assolutamente mai più acquistato uno smalto...ovvio che è stata una promessa da marinaio perché quando mi sono trovata di fronte ad un espositore della Sinful Colors ultravariegato di colori, non ho saputo resistere! Il prezzo era già scontato inoltre, avendo fatto la tessera del negozio dove li vendono, mi è venuto gratis, quindi questo già mi ha reso soddisfatta!
Poi finalmente ho trovato un colore diverso dai soliti, colore che cercavo già dallo scorso inverno senza però essere mai riuscita a scorgerlo in nessuna collezione accessibile (forse la O.P.I. lo fa ma ad un prezzo per me troppo alto).
Contentissima quindi anche della scelta del colore ero ovviamente curiosa della prova su strada. Anche questa mi ha davvero stupita, messo su il venerdì, il martedì era ancora intatto e nel frattempo avevo come al solito fatto le faccende domestiche, quindi mani in acqua, urti accidentali, uso di prodotti per la pulizia ecc. Il giorno dopo però ha iniziato a rovinarsi per cui l'ho tolto ma fino ad allora è rimasto perfettamente brillante e lucido.
Prezzo: 2,99 € per 15 ml (con lo sconto ma la boccetta è la classica, non il formato mini)

Sicuramente PROMOSSO anzi vorrei provare altri colori!

Alverde Naturkosmetiks - Kajal Eyeliner, Turkis 08




Altro grande amore recentissimo! Per le matite occhi è da un bel po' di tempo che sono piuttosto sfigatella, le ultime comprate sono quelle della Avril che avevo inizialmente amato ma di cui mi sono dovuta ricredere perché alla fine un po' di allergia me la fanno e sbavano che è una bellezza!
Così ho voluto fare un ultimissimo tentativo con la Alverde dato che con i fondotinta e con il mascata, a livello allergia mi sono trovata benissimo. E infatti posso mantenere la mia opinione!
Caspita questa matita è eccezionale, la consiglio a tutti! Posso metterla anche nella rima interna (quasi) senza problemi (purtroppo nel mio caso molto dipende da quello che mangio essendo intollerante, quindi se la sera prima ho mangiato cioccolata ad esempio, il mattino seguente i miei occhi non tollerano nientissimo!) e come eye-liner non la sento proprio, così come il mascara della stessa marca, una volta fissati te li scordi proprio, anzi si deve stare attente a non strusciarsi per non creare pasticci proprio perché si dimentica di essere truccate.
Il colore è meraviglioso, non ho mai avuto una matita azzurra di questo tono, con l'abbronzatura deve essere uno spettacolo ma anche su di me, che sono pallida e rosina (colorito terribile), trovo stia benissimo, illumina proprio lo sguardo. La durata poi è incredibile, sta su dalla mattina alla sera, senza muoversi e senza sbavare, un po' meno nella rima per essere onesti ma di certo non cola tragicamente come quelle della Avril.

Prezzo: c.ca 2€

SuperPROMOSSA!

Volevate forse un post del genere tutto rose e fiori dove tutto va bene e non ci sono delle piccole delusioni? Certo che no, quindi eccovi dei prodotti che mi stanno ancora facendo riflettere...

Bottega Verde - Crema Viso Normalizzante Opacante con estratto di Cetriolo


Uso i prodotti della Bottega Verde da tempo immemore e, salvo qualche intoppo, solitamente mi sono trovata bene sia con i prodotti più verdi che con quelli un po' più artificiali, credo che l'importante sia la consapevolezza di quello che si usa. Ultimamente però mi stanno facendo un pochino arrabbiare perché non lo trovo più un brand così conveniente come era un tempo, sempre meno offerte e quelle poche sono un po' specchietti per le allodole...Ma scusate la divagazione, se siete interessate fatemelo sapere che possiamo approfondire la questione, adesso però parliamo di questa crema.
Credo di essermi portata un po' sfortuna da sola perché tanto ero contenta dei risultati raggiunti seguendo una precisa routine per la pelle del viso, che alla fine mi ritrovo con una pelle decisamente rovinata! E non ne capisco il motivo, sembra quasi che sia cambiata in qualche modo e non trovo più il prodotto giusto per idratarla. Andavo benissimo con quella di M. Asam (di cui ho ampiamente parlato qui, ottima crema!) ma da quando l'ho terminata non ho più trovato niente di adatto a me.
Qualsiasi tipo di crema sembra sempre troppo per me, mi escono continuamente imperfezioni e brufoletti, per cui alla fine ho voluto provare con questa al cetriolo per pelli miste che ho già usato con grande soddisfazione alcuni anni or sono.
Ma stavolta qualcosa è andato storto perché non trovo più i benefici che ricordavo, non vedo l'effetto matt che dava, non vedo differenze con le imperfezioni, non le tiene a bada, la sera addirittura mi trovo sempre uno strato di unto sulla pelle, ma la cosa più strana è che alla fine non la sento nemmeno idratata.
Mi rendo conto che in questo periodo la mia pelle è abbastanza problematica perché ho di nuovo la fronte coperta di imperfezioni come quando ero adolescente (non si vedono per la verità ma passando la mano sopra io le sento), i pori sono di nuovo leggermente dilatati e trovo la pelle in questa zona, oltre che arrossata, anche molto inaridita, così anche sulle guance e ai lati della bocca. Non capisco proprio cosa stia accadendo ma di certo questa crema non aiuta, anzi...
Per aiutare un minimo adesso, prima di stenderla, passo un velo di fluido all'acido ialuronico (fatto da me), va solo leggermente meglio ma certo sono lontana dall'aver risolto la situazione.

Prezzo: 26 € per 50 ml (prezzo pieno, spero di averla presa con uno sconto ma non ricordo!)

In attesa di giudizio, allo stato attuale NON la considero PROMOSSA ma non posso nemmeno dire che sia una crema da bocciare in toto.

La Saponaria - Shampoo ai semi di Lino, Girasole e Arancio Dolce


Ma cosa ci fa uno shampoo delLa Saponaria da queste parti? Non dovrebbe stare in alto, in testa ai promossi?
Effettivamente qualche settimana fa quello sarebbe stato senz'altro il suo posto, in alto su tutti perché al primo utilizzo l'ho trovato a dir poco fantastico e anche di più, il miglior shampoo di sempre!
E allora cos'è accaduto dopo?
Che dopo qualche lavaggio mi è venuta un po' di forfora, esattamente come avevano fatto gli ultimi shampoo da me acquistati e che ho scartato in favore di questo, giudicando lui una manna e gli altri una maledizione!!!
L'ho sempre usato diluito perché trattasi di shampoo concentrato e non l'ho mai alternato perché mi ci trovavo così bene che non volevo usare niente altro, lasciava i capelli lucidi, pulitissimi e leggeri ma dopo poche settimane ho notato che il tempo tra uno shampoo e l'altro era sempre più breve e per l'appunto mi sono trovata con questa desquamazione del cuoio, cosa piuttosto antipatica direi, soprattutto per uno shampoo non esattamente economico.
Adesso lo sto usato alternato ad uno shampoo molto delicato perché alla fine credo che il problema di questo sia che è un po' troppo aggressivo per me.

Prezzo: 8 € per 200 ml di prodotto concentrato

Anche questo è in attesa di giudizio, vi farò sapere quando mi sarò ulteriormente chiarita le idee.

Bottega Verde - Linea Fiori, gel fresco Riposagambe con Edera e Malva


Durante la stagione tardo-primaverile/estiva sento fortemente la necessità di un prodotto che mi dia una sensazione di sollievo alle gambe perché le sento spesso gonfie, soprattutto la sera prima di dormire, così di solito tengo sul comodino qualche cremina che abbia la funzione di sgonfiare e rinfrescare questa parte del corpo. Perciò quando mi sono stati regalati questi campioncini al negozio  Bottega Verde sono rimasta contentissima!
Invece poi la delusione. Su di me questo gel non ha avuto alcun effetto, niente di niente, né sollievo, né sensazione di sgonfiare, né freschezza che, anche se finta, almeno è una bella sensazione. No questo secondo me non fa proprio niente, io certamente non l'acquisterò, anzi sono contenta di averlo potuto provare così da evitarmi di spendere altri soldi per niente. Devo dire che ho utilizzato con soddisfazione invece un prodotto simile della Bottega Verde qualche anno fa, non so se esista ancora o sia stato sostituito da questo ma quello fungeva egregiamente.

Prezzo: 15 € per 100 ml

In questo caso non ho dubbi sull'esito, infatti per me è:

BOCCIATO

Bene, con questa carrellata di recensioni, promozioni e bocciature, ho terminato. Spero tanto che tornino utili a qualcuno. Ah nel frattempo il tempo si è rimesso ma lo volete lo stesso un biscottino?!? :-)

Quelli dietro sono alla lavanda e quelli bruttini davanti,
sono alle nocciole e farina di carruba.


Nessun commento:

Posta un commento