martedì 19 agosto 2014

REVIEW: M. Asam VINO GOLD Crema giorno e notte



Eccoci finalmente alla prima vera recensione! Ho deciso di iniziare da questa crema perché è in assoluto uno dei miei prodotti preferiti, la adoro!

Forse non tutti conoscono questo marchio perché in Italia è stato importato da Qvc, il canale del digitale terrestre dedicato allo shopping, ed è proprio su questo canale che ho conosciuto questo brand.
In quel periodo ero orfana della mia amatissima crema al retinolo (niente di meno che la Retinolo bio plus di BV, che non tutti apprezzano ma io consiglio di conoscerla meglio), a dire la verità avevo proprio dovuto abbandonarla perché mi dava problemi di irritazione agli occhi, un possibile effetto collaterale del retinolo che si verifica in soggetti particolarmente sensibili (potevo io non essere uno di questi?!?), così dopo essermi rimessa alla ricerca di un nuovo prodotto possibilmente: bio, economico, antirughe, leggero, non comedogeno e chi più ne ha più ne metta, mi ero quasi arresa al mio destino di non riuscire a trovare il mio prodotto ideale.
Finché non mi sono imbattuta in una televendita di cosmetici M. Asam su Qvc che devo dire ha attirato la mia attenzione. Così, dopo aver fatto un po' di ricerche per capirne di più su questo marchio ed essermi letta un po' di pareri sulla crema in questione, ho deciso di procedere all'acquisto.

COSA DICONO LORO

Da M. Asam la crema dall'idratazione che dura 24 ore, Vino Gold che, grazie ai preziosi ingredienti antiossidanti, tra cui l'olio di semi di uva, ti aiuta ad alleviare i segni del tempo sulla pelle, facendoti apparire fresca e riposata. 

- 200ml 
- con OPC, resveratrolo e olio di semi di uva spremuto a freddo 
- Made in Germany

Modo d'uso: 
- applicare una piccola quantità di crema Vino Gold su viso, collo e décolleté ben detersi e massaggiare delicatamente 
- applicare il prodotto mattino e sera


Ed ancora

Da diversi anni la linea di cosmetici di lusso M. Asam mette a frutto le proprietà di bellezza dell’uva con ingredienti naturali come OPC, uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura, l’olio di semi d’uva spremuto a freddo, che dona alla pelle un aspetto ottimale, le cellule d’acqua d’uva, che idratano intensamente, e il resveratrolo, che favorisce la naturale rigenerazione delle cellule e le protegge.



QUELLO CHE PENSO IO

Devo essere onesta, quando mi è arrivata questo piccolo pacco a casa ero sì contenta ma non nutrivo grandi aspettative, invece mi ha sorpreso talmente tanto da diventare il mio prodotto beauty di riferimento.
Partiamo dalla confezione che contiene ben 200 ml di crema rosata. Il packaging è semplice, un vasetto di plastica verde tenue con scritte oro su fondo bianco, certamente non dà l'idea di cosmetico di lusso.
Aperto il vasetto, a protezione del prodotto, troviamo una cartina da eliminare (tipo quella della nutella per intenderci!)che una volta alzato, vi fa giungere alle narici un gradevole odore di tè verde (almeno secondo me, qualcuno ci sente l'odore dell'uva). La consistenza è perfetta, si assorbe molto facilmente, non lascia scie, non è unta e dopo averla spalmata lascia sulla pelle una piacevolissima sensazione, si sente la pelle proprio nutrita, idratata e fresca.


Ma quello che adoro di questa crema è l'effetto sul lungo tempo. Devo premettere una cosa importante, la pelle del mio viso è mista nel senso che si unge facilmente nella zona T ma al tempo stesso ha continuamente bisogno di idratazione, in più è sensibile e con qualche segnetto dovuto all'età, questo per dire che ho assolutamente bisogno di una crema molto idratante ma che non faccia comparire brufoletti durante le stagioni meno calde, mentre in estate posso anche fare a meno della crema, preferendo un gel leggerissimo.
Con la maggior parte dei prodotti usati in passato ho avuto problemi nel senso che se adatti alla pelle mista non erano sufficientemente idratanti, viceversa se pubblicizzati per una pelle sensibile e bisognosa di nutrimento, mi facevano uscire molte impurità, figuratevi con i prodotti destinati alla pelle matura! Ecco, questa crema compie il miracolo di soddisfare tutte le mie necessità ed in più, da quando la uso, trovo la mia pelle decisamente più compatta, rosea, luminosa e addirittura (ma forse questo è dovuto alla mia immaginazione!) mi pare che le rughette si siano leggermente attenuate. Cosa potrei volere di più?
L'ho usata ogni mattina da quando l'ho acquistata e qualche volta anche la sera (ma generalmente ho preferito utilizzare un prodotto specifico per la notte anche per farmi durare di più questa), mi è durata tantissimo,  quasi un anno (escludendo però il periodo estivo) senza avermi stufata. Adesso sono giunta quasi al termine e vorrei riacquistarla ma sono indecisa se provare qualcosa di nuovo restando sempre su questo brand dal momento che sono usciti tantissimi prodotti interessanti, confesso che la novità mi alletta ma al tempo stesso ho paura di dovermene pentire e rimpiangere questa.
Vi terrò aggiornate sulla mia decisione! 

IL PRODOTTO IN BREVE

NOME: M. Asam - Crema viso giorno e notte con antiossidanti

PREZZO: Circa 27€

DOVE SI TROVA: il fornitore italiano è il canale del digitale terrestre QVC ma volendo si può trovare in internet su altri siti (ad esempio e-bay) anche a prezzi inferiori (io però mi fido di QVC)

L'Inci: 
Aqua/Water, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Decyl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Glyceryl Stearate, Hydrogenate d Coco-Glycerides, Tocopheryl Acetate, Sodium Stearoyl Glutamate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Extract, Tremella Fuciformis (Mushroom) Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil,  Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Panthenol, Niacinamide, Inulin, Phospholipids, Sphingolipids, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Ferric Hexapeptide-35, Lecithin, Parfum (Fragrance), Butylene Glycol, Caprylyl Glycol, Sodium Ascorbyl Phosphate, Methylpropanediol, Sodium Carbomer, Xanthan Gum, Sodium Polyacrylate, Disodium EDTA, Potassium Sorbate, Hexyl Cinnamal, Linalool, Limonene, Geraniol, Dimethicone, Phenoxyethanol

PROMOSSA O BOCCIATA?
Ovviamente PROMOSSA a pieni voti!

Nessun commento:

Posta un commento