giovedì 28 gennaio 2016

REVIEW: Elizabeth Arden New York - Ceramide Lash Extending Treatment Mascara


Lo so, in questo blog ho spesso parlato di cosmesi eco-bio e come se non bastasse vi ho profondamente sfrantumato gli zebedei con noiosissimi post sulla mia presunta allergia al nichel, eppure oggi sono qui a presentarvi il nuovo oggetto del mio desiderio, desiderio appagato visto che in questo preciso momento si erge imponente sull'espositore del mio bagno destinato solo a pochi eletti (ebbene sì, mi trucco in bagno e non ho una postazione make up, fatevene una ragione...!).
Lo avete letto nel titolo quindi è inutile fare la misteriosa, sto proprio parlando del mascara trattamento alle ceramidi di Elizabeth Arden.

Lo ammetto, io questo brand non me lo sono mai filato ma noto che come me molte altre lo ignorano totalmente ed io me ne chiedo la ragione!
Appartiene alla categoria dei marchi di pregio venduti in profumeria, al pari di Chanel, Dior, Yves Saint Laurent o Estee Lauder, i suoi prodotti sono destinati ad una clientela amante del lusso, delle cose raffinate e che si lascia affascinare da tutto ciò che è sofisticato, certo i prezzi sono alti ma appunto al pari dei suoi colleghi di "stands". Eppure è facile ambire ad avere il fondotinta della maison Dior oppure l'ombretto in crema di Chanel, chi desidera ardentemente questi prodotti fa dei sacrifici al fine di poterlo ammirare nella propria collezione di make up, il costo alto raramente spaventa (è chiaro che sto parlando di vere appassionate del trucco, non della comune mortale come me che si può permettere un prodotto del genere solo le viene regalato per il compleanno!!!), piuttosto la donzella in questione rinuncia a fare la spesa una settimana pur di riuscire in tale "investimento" (per la proprio bellezza si intende!). Ma avete mai sentito qualcuna dire "Caspita, ho visto l'ultimo mascara di Elizabeth Arden e deve essere mio ad ogni costo! Lo voglio con tutta me stessa!"? Onestamente io no e se provate a fare una ricerca vi renderete conto che Youtube e il web in generale sono pieni di recensioni di prodotti anche più costosi del marchio canadese ma su di lui troverete ben poco.
Purtroppo non ho una risposta a questa domanda ma da quando ho tra le mie mani questo mascara continuo a chiedermi il perché della sua scarsa fama...

Tornando al discorso eco-bio/allergia invece posso immediatamente rispondere alla vostra domanda (se mai qualcuna l'avesse fatta...) e dirvi che mi sono decisa in questo acquisto dopo aver constatato che le irritazioni agli occhi non hanno nessuna correlazione con il fatto che i prodotti da me usati siano: nichel tested, naturali, estremamente chimici e/o siliconici, testati per le allergie e per pelli sensibili. Insomma se c'è una cosa che mi è chiara è che......non mi è chiaro niente!!! Negli anni ne ho provate di matite, ombretti, mascara ecc. che avrebbero dovuto fare al caso mio e invece, dopo qualche tempo in cui tutto sembrava procedere per il verso giusto, ecco che una mattina, di qualsiasi prodotto si tratti, arriva simpaticamente una reazione allergica! A questo punto tanto vale che provi anche qualcosa di estremamente valido, almeno per qualche giorno i risultati saranno strepitosi!!!
Sembra un discorso un po' superficiale e stupido me  ne rendo conto, c'avete ragione...che vi devo dire....beccata!!! La verità è che quando ho visto questo mascara in offerta superspeciale non ho saputo trattenermi dal provarlo...quando mi sarebbe mai ricapitata un'occasione simile?!?

PACKAGING


Beh, su questo punto c'è poco da dire, il pack è meraviglioso, è eleganza pura, sprizza classe da tutti i pori, è lusso fatto cosmetico. Il flaconcino si presenta in forma stretta ed allungata, completamente color oro, la scritta apposta sopra è discreta e professionale, niente ghirigori o caratteri giocosi, è uno serio e distinto lui; anche la scatolina con cui viene venduto riporta le stesse caratteristiche, con la differenza che sulla parte superiore troviamo il logo della casa canadese. Lo scovolino è anch'esso stretto e allungato, con la classica forma dritta e le setoline a spazzola.
Il colore che ho scelto io è un nero profondo ma esiste anche in versione nero/marrone.



PREGI

Cosa aggungere... lo avete capito, io ne sono follemente innamorata, lo sto usando poco perché ho il terrore che possa finire presto, devo dire che per le poche volte che l'ho applicato non ho notato fastidi di sorta ma, come dicevo prima, spesso i problemi arrivano dopo un mesetto di utilizzo.
Le foto che vedrete qui sotto credo parlino da sole. Io ho usato varie marche di mascara, quelli che ho amato di più per l'effetto che davano sono stati senz'altro il Make up For Ever (credo fosse lo Smoky Lash ma non sono sicura che esista più) e gli Essence (in particolare l' I love Extreme), purtroppo non posso più utilizzarli per ovvie ragioni ma era giusto per farvi capire i miei gusti in fatto di mascara. Questo di E. Arden batte tutti i precedenti alla grande, alle mie ciglia quasi trasparenti dona un nero intenso e le allunga talmente tanto che pare quasi abbia delle ciglia finte.
Inoltre la caratteristica principale di questo mascara è che non si tratta semplicemente di un decorativo ma di un trattamento vero e proprio. Vi riporto quanto dice la casa.

Il primo mascara che si avvale dell'esclusivo Ceramide Triple Complex e del Keravis™ che aiuta ad allungare, definire e rivitalizzare le ciglia. 
Keravis™ è un marchio registrato Croda Inc.

  • Le ciglia sono più lunghe, folte e definite per uno sguardo più intenso e vibrante
  • Contiene il nostro esclusivo Ceramide Triple Complex (Ceramidi 1, 3e 6) ed è arricchito con Vitamina A, C ed E; aiuta a rinforzare e ristrutturare la barriera protettiva delle ciglia
  • Arricchito con Keravis™, un ingrediente idratante in grado di irrobustire e fortificare le ciglia
  • Non sbava, non cola e non forma grumi
Credo naturalmente che per scoprirne l'efficacia andrebbe utilizzato ogni giorno perciò su questo punto non posso garantire per lui, invece sul resto non posso che confermare: anzitutto è leggero sugli occhi, non dà sensazione di pesantezza come molti altri mascara che ho provato; non cola e non sbava questo è sicuro e dura anche molto a lungo; grumi ne fa appena un po' se esagerate con la dose!

DIFETTI

Difetti? Credo che il Ceramide Lash Extending Treatment Mascara non conosca il significato di questo termine...sempre escludendo il prezzo, è ovvio! 
Anzi, sarò onesta, sono enormemente pentita di non averne presi 2 pezzi perché so già che quando sarà finito il suo prezzo di vendita sarà per me un grosso scoglio su cui mi schianterò frantumandomi come l'onda di un mare in tempesta!!!!! 

IL PRODOTTO IN BREVE

NOME: Elizabeth Arden - Ceramide Lash Extending Treatment Mascara

PREZZO: 29,95€ per 7ml da Douglas. Potete però approfittare di molte offerte disponibili in rete, stando ovviamente attente alle imitazioni! E' quello che ho fatto io trovandolo, con i saldi, a circa 13€!!!

DOVE SI TROVA: In quasi tutte le profumerie, sicuramente da Douglas e da Limoni, poi in rete su moltissime profumerie on-line.

PROMOSSO O BOCCIATO?

E me lo chiedete? PROMOSSO e per uno come lui, discendente da cotanta prestigiosa famiglia, non poteva che ricevere anche la lode ed il bacio accademico!!!!


E ora tenetevi forte perché seguirà galleria fotografica con e senza mascara...ehm, che avete capito, dovete tenervi forte non per la bellezza di questo strepitoso mascara bensì per l'orrore delle mie foto!!! So' completamente negata per gli autoscatti e questo è un dato di fatto, inoltre gli anni iniziano a farsi vedere, ci sono le rughette, la pelle un po' secca, i pori invece ancora dilatati...insomma 'na tragedia! Voi concentratevi sulle ciglia, mi raccomando...restate concentrate...

E che dire dello scempio delle sopracciglia?!? Scusatemi ma sto
 tentando di farle ricrescere. Ad ogni modo qui le mie ciglia al naturale.
Ancora ciglia al naturale, come vedete sono ben poco visibili, quasi
invisibili. 

Mascara applicato, già si percepisce l'allungamento.

E qui mi pare non ci sia bisogno di parole...vi dirò che forse la foto
 non rende giustizia all'effetto reale.
























Nessun commento:

Posta un commento