mercoledì 11 marzo 2015

HAUL MULLER E DM...DI NUOVO?!?


Non ricordo se ve ne ho già parlato ma lo faccio adesso, ultimamente è tornata insistentemente ad infastidirmi la mia allergia al trucco, non ho idea di quale sia la sua origine visto che pure i prodotti nickel tested (o nickel free) mi creano problemi, sta di fatto che fino a qualche tempo fa ero completamente soddisfatta della mia collezione e invece adesso devo rivedere tutto quanto. 

Capirete bene che, avendo a disposizione un numero non quantificato di: matite occhi, mascara, fondotinta, palette e ombretti singoli e via dicendo, non mi viene nemmeno in mente di cercare prodotti che costino un capitale, tanto più che ho verificato che le irritazioni agli occhi ("fortunatamente" sono solo loro le povere vittime di questa allergia) sono indipendenti dal costo del prodotto che applico loro vicino. Come vi dicevo quindi sto cercando di riempire di nuovo la mia trousse, con il minimo indispensabile, proprio per tornare ad essere decente quando esco di casa (per qualche settimana sono uscita mettendo solo il rossetto che per me è una situazione alquanto insolita essendo abituata a puntare tutto sugli occhi), alcuni prodottini li ho già presi nei giorni scorsi, mi ci sto trovando anche bene infatti penso che farò un post dedicato, ma non ero ancora riuscita a trovare un mascara ed un eye-liner che mi soddisfacessero, avevo da tempo puntato quelli della Avril ma in realtà, avendo avuto la possibilità di testare almeno il mascara, ho dovuto ripiegare su qualcos'altro perché alla fine pure quello ha irritato i miei sensibilissimi occhietti.
Alla fine questa mattina ho deciso di dare una possibilità alla Alverde, così sono partita in missione speciale alla volta di Capodistria (Slovenia).

Ecco quello che ho preso, sia al Dm che da Muller.
PS: Troverete nelle foto tutte le gamme possibili di colori perché ovviamente, quando finalmente riesco a trovare il tempo per fare un post, il tempo cambia in un attimo...neanche la danza della pioggia è così efficace!!!

LAVERA - Dentifricio con Echinacea e Propoli, protettivo e lenitivo delle gengive



Ho appena finito la versione alla menta e fluoruro di sodio con cui ci siamo trovati benissimo, sia io che mio marito, l'ho adorato perché il sapore di menta è abbastanza delicato (non sopporto i dentifrici che ti anestetizzano la bocca tanto sono menolati, stile caramelle Halls), ha un buon sapore e ci siamo davvero trovati con i denti più bianchi. Adesso voglio provare quest'altra versione.
Prezzo: 1,99 €

TERRA NATURI - Crema per le mani Wildrose


Ohibò, io che compro una crema per le mani? Questa è proprio strana...vabbè, lasciamo perdere le mie cretinate e specifico che effettivamente era da molto che non ne compravo una visto che me la faccio quasi sempre da sola, in questo periodo però ho pochissimo tempo, sono andata avanti a forza di campioncini ma ho quasi terminato le scorte ed io ho costantemente bisogno della crema per le mani, stavo rischiando di restare senza, inoltre è da qualche tempo che avevo voglia di sentire profumo di rose...sarò stanca dell'inverno?!? Non ho mai provato niente di questa marca, Terra Naturi, che è la marca bio di casa Muller.
Prezzo: 2,25 €

ALVERDE NATURKOSMETIK - Olio per il Viso alla Rosa Canina specifica per Pelli Secche:


Finalmente posso tornare ad utilizzare questo preziosissimo piccolo gioiello di cosmesi tedesca! Adoro questo olio, posso già dirvelo perché questa è la mia seconda confezione. Finita la prima avevo pensato di poterne fare a meno, lo ritenevo un prodotto superfluo anzi, dal momento che lo utilizzavo la sera prima di dormire, al suo posto avevo acquistato una crema notte (sempre Alverde) con cui però non mi son trovata granché bene, paradossalmente proprio perché mi ingrassa troppo la pelle. Forse non ci crederete ma tra i due questo olio è decisamente il mio preferito dato che al mattino mi ritrovo con la pelle perfettamente asciutta, liscia e morbida, fantastico (specifico che quando lo applicate la pelle sarà untissima perché sempre di olio si tratta!).
Prezzo: 3,69 €

PAJOMA - Olio profumato per la casa Vaniglia e Rosa


Ma diciamocelo pure, questo non c'entra proprio una cippa con tutto il resto! Solo che ormai lo avevo incluso nella foto e mi trovo costretta a menzionarlo! E' un semplicissimo e sinteticissimo profumo per ambienti, naturalmente alla rosa per i motivi sopracitati. Devo aggiungere altro...? :-P
Prezzo: 1,99 €

Passiamo alla parte più interessante, quella dedicata ai trucchi (o make up se preferite un termine più "internescional"!)

P2 COSMETICS- Last Forever (Smalto a Lunga Tenuta), 110 Dating Time


Qui ho un po' barato perché in realtà questo l'ho preso nell'Oviesse di casa nostra. Era da tantissimo tempo che volevo provare questa marca (anche questa è made in Germany) perché ne ho spesso sentito parlare bene ma non mi era mai capitata l'occasione, guarda caso in una delle Oviesse della mia città ho avuto la sorpresa di trovare un espositore di questi smalti. I colori erano superattuali ed alcuni davvero favolosi, io però essendo portatrice di unghie very-sfigate, mi son dovuta accontentare di scegliere tra i colori della linea a lunga tenuta che erano quelli più classici. Vedremo come si comporterà.
Prezzo: 2,49 €

ALVERDE NATURKOSMETIK - Mineral Make-up, 06 Golden Sand


Sto già preparando un post sui fondotinta ed altri prodotti per la base della Alverde per cui vi riferirò i dettagli anche di questo dopo averlo provato. Ma se ne ho già di fondotinta di questa marca, perché aggiungerne ancora uno? Perché finora ho scelto tutti colori sbagliati!!! Infatti gli stand Alverde sono peggio di quelli Essence e mancano sempre i tester (che tra l'altro poi rivendono..!), quindi le cose generalmente le compro un po' alla cieca. Questo l'ho preso anche perché era a metà prezzo e volevo provarl, sperando per una volta di aver "imbroccato" il colore!
Prezzo: 2,29 €

ALVERDE NATURKOSMETIK: Mascara Nothing but Volume


Dopo il flop della prova del mascara Avril su cui avevo riposto tutte le mie speranze, ho voluto dare una chance a questo mascara che, a giudicare dalle recensioni che ho trovato sul web, è insieme al XXL Volume, il meno peggio tra tutti i mascara di questo brand. Come vedete lo scovolino è di quelli cicciosi che di solito preferisco ma in generale non ho pregiudizi per nessuna forma in particolare, se mi ci trovo bene apprezzo tutte le tipologie. Vi terrò aggiornate sia su di lui che sul prodotto che segue sotto.
Prezzo: 3,29 €

ALVERDE NATURKOSMETIK - Gel Eyeliner 10 Extreme Black


Accidenti quanto tempo era che rincorrevo un eye-liner di questo tipo! Inizialmente sono andata in cerca di quello Essence ma, naturalmente, quando mi son decisa era già stato tolto dal commercio da quel dì! Poi è stata la volta di quello Elf, pensate che avevo già riempito il carrello e stavo per procedere al pagamento quando mi giunge un avviso che mi informa che il loro eyeliner in gel nel colore nero era terminato. Nessun problema, aspetterò che se ne riforniscano, faranno presto...sì, aspetto il giorno dopo, poi quello dopo ancora, 3 giorni, una settimana finché mi rendo conto che è proprio sparito da tutto il sito! Che c..o...ehm fortuna! Vabbè, alla fine mi sa che sia stato meglio così visto il ritorno di questa malefica allergia, almeno questo di Alverde l'ho trovato (incredibbbile!!!) e gli ingredienti dovrebbero essere buoni, vedremo come mi troverò, io sono abituata alla semplice matita nera!
Prezzo: 3,99 €

CATRICE - Smokey Eyes Brush


Beh, che dire di più di ciò che è la chiara evidenza? Vi dirò solo che ho preso l'unico pennello di questo tipo che ho trovato ma che sono contenta perché oltre al pennellino classico ha, dall'altro lato, un pennellino per sfumatura, un 2 in 1 insomma.
Prezzo: 2,89 €

Questi erano tutti i miei acquisti. Conoscete questi prodotti? Avete qualcosa di particolare da consigliare? Sappiate che qui i suggerimenti sono ben accetti!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento