martedì 24 febbraio 2015

DIY: Maschera per capelli all'avocado


Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica tutta per voi gentili donzelle! Qui infatti ho intenzione di scrivere di ricette cosmetiche utili e semplici, ovvero come dicono in America, di "DIY" che sarebbe "Do It Yourself" che se vogliamo tradurlo in modo casereccio potremmo dire "Fattelo Da Sola"!

Forse ho già scritto da qualche parte che molti prodotti li autoproduco, adesso riesco anche a farmi la crema per il viso che, per me, rappresenta lo step più difficile cui potevo accedere e mi sento davvero contenta per avercela fatta. Ovviamente prima di arrivare a questo punto ne è passata di acqua sotto i ponti, inizialmente è chiaro che mi sono cimentata con delle ricette davvero semplicissime come la maschera per i capelli che vi propongo oggi. Volete provarla?

MASCHERA PER CAPELLI SECCHI ALL'AVOCADO
Questa è una ricetta che si trova facilmente sul web, ne circolano davvero molte versioni, io vi propongo la più classica. L'effetto sui capelli è nutriente ed illuminante.

INGREDIENTI (per una chioma media)
1/2 avocado ben maturo
succo di 1/2 limone
1 cucchiaio scarso di miele
1 cucchiaio scarso di olio di oliva (o di altro tipo se preferite)






Frullate il tutto fino ad ottenere una crema omogenea, distribuire sui capelli asciutti, coprire con pellicola o con una cuffietta da doccia, avvolgete se volete con un asciugamano e, cosa fondamentale, assicuratevi che non venga a trovarvi nessuno...!


Lasciate penetrare la crema per un'ora circa, dopodiché potete procedere allo shampoo che non deve essere troppo delicato altrimenti non riuscirà a lavare via i residui di olio.

Questo è il risultato sui miei capelli.


Provateci, è semplice ed il risultato vi stupirà! Fatemi sapere cosa ne pensate :-)

Nessun commento:

Posta un commento