mercoledì 28 gennaio 2015

REVIEW: Lush - A Piede LIbero Crema per i Piedi


Dopo avervi parlato di un prodotto Lush no (preciso, no per me!) voglio recensirvene uno decisamente sì! 
Stavolta non vi annoierò con i miei soliti preamboli ma passo subito al dunque.


COSA DICONO LORO

Leggera ma incisiva crema alla menta per i piedi assetati di freschezza.
La menta è la pianta più rinfrescante del pianeta. I piedi, invece, sono la parte meno rinfrescata del corpo e sono spesso vittime di terribili abusi. Una crema per i piedi alla menta è dunque un buon modo per prendersi cura di loro così da liberarli da ogni fatica e dolore (usatela anche sulle gambe!). Contiene arnica defatigante e tanto ricco burro di cacao bio del commercio equo e solidale per ammorbidire anche la pelle più coriacea.

COSA NE PENSO IO

In primavera ma soprattutto in estate non posso fare a meno della crema per i piedi, non tanto perché abbia particolari problemi di secchezza ma perché, avendo le estremità che si gonfiano facilmente con la stagione calda, necessito di qualcosa che mi dia sollievo. Avevo pensato di trovare quel che cercavo in questa bella cremina rosa alla menta che, come dicono loro, dovrebbe essere rinfrescante. In questo senso purtroppo le mie aspettative sono state deluse, io l'effetto fresco non l'ho sentito affatto però questo non è necessariamente uno svantaggio anzi, alla fine questa mancanza si è rivelata una qualità infatti posso finalmente utilizzare la crema per i piedi anche in inverno! Sì perché ricercando sempre questo effetto ghiaccio mi precludevo di spalmare la crema sui miei piedini nei periodi più freddi.
Detto ciò non posso che gioire dei benefici di questo prodotto, sui talloni screpolati e induriti dalla secchezza funziona meravigliosamente, messa la sera, al mattino dopo potete già notare quanto siano più morbidi e lisci i vostri adorati piedi! Sembra uno slogan pubblicitario ma è ciò che realmente penso. Certo devo obbligatoriamente aggiungere che non è che sia nelle condizioni di alcune di quelle foto degne di un film dell'orrore che girano sulle riviste o in tv, dove vengono mostrati dei piedi che stanno letteralmente per cadere in 1000 pezzi, io ho problemi in particolare sui talloni ma non è niente di troppo grave. Però con le normali creme di solito non risolvo questo problema, devo invece andare di pediluvi e pietra pomice! Con A Piede Libero non è necessario, è sufficiente già da sola. Inoltre ho notato che quando ho le gambe stanche e la applico fin sui polpacci, regala un leggero effetto defatigante, specialmente se vi fate aiutare da qualcuno... ;-)
L'odore mi ricorda tantissimo le classiche Brooklyn alla menta, la consistenza è piacevole, non è burrosa  ma nemmeno liquida, è quella perfetta per una crema da spalmare.
I lati negativi? Due: non si assorbe subito, se la mettete durante il giorno e volete stare in ciabatte, scordatevelo! I vostri piedi diventeranno come delle anguille facendovi assumere un'andatura da cartone animato con tanto di possibili fatali conseguenze! Consiglio di indossare dei calzini o, ancora meglio, di spalmarla la sera prima di dormire. In questo modo vi troverete a fare i conti con il secondo difetto di questo prodotto ovvero...il suo carinissimo colore rosa che vi mette allegria a guardarla, vi farà imbestialire quando troverete le lenzuola a macchia di leopardo...perdonatemi ma la battuta calza a pennello, direi piuttosto "a macchia di pantera rosa"!!! E non sarà nemmeno semplicissimo mandar via queste macchie, non sono indelebili ma bisogna armarsi si un pochino di pazienza per vederle scomparire.
Nonostante questo io la adoro.

IL PRODOTTO IN BREVE

NOME: Lush - A piede Libero Crema per i Piedi

PREZZO: 14,95 € per 225 gr (considerato che ha scadenza di un anno dall'apertura, per me è tanto prodotto, forse potevano dare la possibilità di acquistare anche confezioni più piccole)

DOVE SI TROVA: In tutti gli store del brand od in alternativa sul loro sito Internet (c'è chi preferisce acquistare dal sito UK perché i prezzi dovrebbero essere più bassi ma non ho mai approfondito)

INCI:



PROMOSSO O BOCCIATO?

Come anticipato, promossa! E' senza dubbio la crema per i piedi più efficace a livello di idratazione che io abbia provato.


Nessun commento:

Posta un commento