mercoledì 26 novembre 2014

MiniREVIEW: KIKO - Nail Cuticle Scrub&Care Pen



Riprendo il tema di manicure per parlare di questa penetta della Kiko per le cuticole.

PACKAGING
La Kiko ha scelto di vendere il suo balsamo/scrub per le cuticole, sotto forma di penna. La stilo è di plastica rigida bianca con scritte grigie/argento, il prodotto fuoriesce da una piccola spugnetta grazie ad un sistema a rotazione posto sul fondo della penna.

PREGI
Il prodotto funziona ottimamente! Questa è la cosa principale da dire. La cremina che esce di volta in volta è della quantità giusta a funzionare per un'unghia, l'importante è, secondo la mia esperienza, non farla asciugare ma utilizzare entro pochi istanti il balsamo appena uscito. Le mie cuticole sono piuttosto aride e durette, senza questo sistema è assolutamente impossibile lavorarle ma con la penetta della Kiko è una passeggiata. Tra l'altro il sistema è decisamente pratico, veloce ed a prova di imbranate (come me!) che rischiano di far cadere le normali boccettine di smalto.
Anche l'odore non mi dispiace, o meglio, non è un vero e proprio profumo intendiamoci ma se non altro non dà fastidio come accade talvolta con i prodotti per le unghie, ad ogni modo non è affatto persistente.
Aggiungo che lo scopo di questo trattamento dovrebbe essere anche quello di idratare le unghie ma onestamente in questo senso non saprei dire se funziona veramente, non ne faccio un uso frequente, mi affido a questa pennetta solo quando ho bisogno di "rimuovere" le cuticole.

DIFETTI



A me questo trattamento è piaciuto davvero molto, non riesco a trovargli un difetto, forse forse potevano rendere l'applicatore meno rigido, a volte si fa un po' fatica a raggiungere tutti i punti dove le pellicine sono da ammorbidire ma non mi sento di definirlo un difetto tale dall'indurmi a non ricomprare il prodotto.

IL PRODOTTO IN BREVE

NOME: Kiko - Nail Cuticle Scrub&Care Pen

PREZZO: 4,90 €

DOVE SI TROVA: Da Kiko naturalmente

PROMOSSO O BOCCIATO?
PROMOSSO

NOTA: Mi rendo conto che sia alquanto inutile questa nota ma caso mai ci fosse ancora qualcuno addirittura più imbranato di me, ci tengo a ricordargli che una volta che le cuticole si saranno ammorbidite NON devono essere tagliate ma soltanto spinte verso la base dell'unghia. Bene, ho pure compiuto la mia buona azione adesso posso salutarvi con più tranquillità...! Alla prossima Review!!!

Nessun commento:

Posta un commento