domenica 10 agosto 2014

Benvenuti!


FILOSOFIA: "Andare a piedi nudi nel parco non è sensato, ma è divertente!" recitava una sbarazzina Jane Fonda in questa adorabile pellicola del '67 ed è proprio questo lo spirito con cui mi dedicherò a questo spazio.
Aprire un blog di questo tipo adesso è del tutto insensato vista l'enorme offerta che si trova sul web ma ho voluto farmi un regalo in un momento particolare delle mia vita, già, perché sto per arrivare al giro di boa dei 40 anni...
Non starò qui a filosofeggiare sul significato spirituale di questa fase, tanto chi ci è già passato sa cosa significa e agli altri sicuramente non importerà un bel niente! Quello che invece mi preme di dire è che, insomma, avevo bisogno di uno spazio dove parlare delle mie passioni con leggerezza. Ecco, per questo ho deciso che avrei parlato (quasi) esclusivamente del mondo della cosmetica, perché questo è un argomento che mi ha sempre appassionato, sin da bambina, quando ho iniziato con i mitici "Truccosetti" (chi se li ricorda? Sappiate che se avete risposto "Io", non potete più considerarvi delle teenager!!!) ed aspettavo con ansia il periodo di Carnevale per poter usare liberamente i trucchi (essenzialmente un rossetto messo anche a mo' di fard ed un ombretto...) della mamma. Questo mondo ha continuato ad appassionarmi nelle varie fasi della mia vita, ricordo la mia prima crema per il viso, quella che comprava la mia mamma e che ho continuato ad usare per molti anni, la "Oil of Olaz", ovviamente del tutto inconsapevole di cosa fosse un inci e fidandomi ciecamente della pubblicità della tv...scusate, sto rischiando di diventare un po' troppo sentimentale e noiosa, il concetto credo che sia chiaro: mi piace parlare di cosmetici!
COSA TROVERETE: Sicuramente non sono qui per insegnare niente a nessuno, anzi, cerco sempre io per prima di imparare qualcosa di nuovo ed è molto probabile che avrò molto da trarre da questa esperienza e da chi, passando di qui, vorrà lasciarmi dei consigli.
Quello che troverete saranno opinioni, frutto della mia personale esperienza, sui cosmetici o altri prodotti femminili ma non solo, le opinioni di tanto in tanto potranno riguardare anche prodotti di altro genere se lo riterrò interessante.
Cercherò di fare tutto ciò con la massima umiltà e trasparenza perché questo rimanga per me uno spazio piacevole dove entrare e far accomodare chi vorrà dare una sbirciata...
CHI SONO: Dimenticavo...sono Cristina, mamma e moglie orgogliosamente a tempo pieno!

Un grazie sincero a chi sarà arrivato fin qui :-)

Nessun commento:

Posta un commento